Tutorial di Automation

Creazione di uno scenario di lead scoring

In questo tutorial suddiviso in 2 video di 5 minuti, vedremo come impostare uno scenario di lead scoring con l'interfaccia Automation di Brevo. Vedremo anche molti trucchi e suggerimenti per ottenere il massimo dallo scenario creato!
Write your awesome label here.

Accessibilità

24/7

Livello

Intermedio/Avanzato

Prezzo

Gratuito

Durata

10 minuti

Cos'è uno scenario di lead scoring?

La valutazione dei lead, o lead scoring, consiste nell'assegnare a ciascuno dei tuoi contatti un "punteggio" che rifletta il loro potenziale di conversione e il loro livello di interesse per la tua azienda. Questo punteggio può essere utilizzato per qualificare i potenziali clienti per messaggi di marketing o azioni di vendita.

Vantaggi

Qualificazione dei lead:
assegnare punteggi ai tuoi potenziali clienti ti consente di stimare più facilmente il loro potenziale di conversione e di personalizzare le tue comunicazioni.
Migliore allineamento fra vendite e marketing:
marketer e venditori utilizzeranno gli stessi termini per qualificare i lead e lavoreranno insieme verso il loro obiettivo comune: il fatturato aziendale.
Aumento della produttività:
eviterai di sprecare tempo ed energia con potenziali clienti che non sono interessati ai tuoi contenuti e alle tue offerte.
 INCONTRA L'ISTRUTTORE

Stefania Palerme

Stefania Palermo è una specialista di content marketing con la passione per il marketing digitale, l'intelligenza artificiale e le nuove tecnologie. Nel blog italien di marketing di Brevo condivide consigli pratici e gli ultimi studi sulla comunicazione digitale. Nel 2021 è diventata istruttrice della Brevo Academy e non vede l'ora di incontrare tutti i partecipanti curiosi.
Write your awesome label here.