Tutorial di Automation

Creazione di uno scenario di benvenuto

In questo tutorial suddiviso in 2 video di 5 minuti, vedremo come impostare uno scenario di benvenuto con l'interfaccia Automation di Brevo. Vedremo anche molti trucchi e suggerimenti per ottenere il massimo dallo scenario creato!
Write your awesome label here.

Accessibilità

24/7

Livello

Principiante/Intermedio

Prezzo

Gratuito

Durata

10 minuti

Che cos'è uno scenario di benvenuto?

Uno scenario di benvenuto è una serie di email inviate dopo che un contatto è stato aggiunto a una lista o ha inviato un modulo. Viene spesso utilizzato per presentare la propria azienda e il proprio marchio ai nuovi contatti. È uno dei punti di interazione più importanti nel percorso del cliente poiché crea la prima impressione e definisce le aspettative del contatto.

Vantaggi

Ottimo tasso di apertura:
dal 50 all'80%! I contatti sono molto ricettivi a questo tipo di email.
Incentivo alla fidelizzazione dei clienti:
quando invii un'email di benvenuto, mostri interesse per i tuoi contatti.
Incremento del fatturato:
gli sconti offerti nelle tue email di benvenuto aumentano il ROI delle tue comunicazioni di marketing.
Ausilio per la raccolta di dati di segmentazione:
un link al modulo di aggiornamento del profilo ti consente di conoscere meglio i tuoi iscritti (ad esempio, la frequenza con cui desiderano ricevere informazioni da te).
 INCONTRA L'ISTRUTTORE

Stefania Palerme

Stefania Palermo è una specialista di content marketing con la passione per il marketing digitale, l'intelligenza artificiale e le nuove tecnologie. Nel blog italien di marketing di Brevo condivide consigli pratici e gli ultimi studi sulla comunicazione digitale. Nel 2021 è diventata istruttrice della Brevo Academy e non vede l'ora di incontrare tutti i partecipanti curiosi.
Write your awesome label here.